Blog
LA MOGLIE, L’AMANTE E…IL MONSIGNORE, Commedia in 2 Atti di Roberto Fera
- 12 dicembre 2018
- Pubblicato da: CAF Aci Catena
- Categoria: News ed aggiornamenti

Vi aspettiamo sabato 22 e domenica 23 Dicembre 2018 alle 20:30 presso il Teatro Matrice di Aci Catena, per passare insieme alla compagnia CANTIERI D’ARTE di Santa Venerina, una bellissima serata di teatro e divertimento che, guidati dalla regia di Pietro Coco, porteranno in scena: LA MOGLIE, L’AMANTE E…IL MONSIGNORE, Commedia in 2 Atti di Roberto Fera, con:
Giuseppe Giusa
Franco Campogallo (Banchiere)
Sabrina Patanè
Silvana (la Moglie)
Pietro Coco
Ettore (l’Amante)
Teresa Puglisi
Ortensia (la Cameriera)
Ignazio Coco
Carlo Costarelli (il Monsignore)
Angela Russo
Enrica Corti (la Zia)
Nancy Russo
Corinne (la Cocotte)
Regia
Pietro Coco
Scene: Laboratorio “Cantieri d’Arte”
Costumi: Laboratorio “Cantieri d’Arte”
Assistente di palcoscenico: Anna Sorbello
Luci e Fonica: Antonio Coco e Concita Russo
Note di Regia
Il titolo strizza l’occhio alla commedia all’italiana degli anni ‘60 e ad un tipo di comicità che ha il suo punto di forza nel prendere in giro i vizi della borghesia. Una commedia Leggera e divertente che racconta gli avvenimenti che succedono in casa del noto banchiere Franco Campogallo.
La trama pone al centro degli equivoci il giovane Ettore, nipote di Monsignor Costarelli, che nel disperato tentativo di ottenere un posto di lavoro in banca diventa l’amante della signora Silvana Campogallo, moglie del banchiere. I due però si accorgeranno ben presto di quanto sia duro il mestiere dell’amante. La vicenda diventa sempre più ingarbugliata e divertente grazie anche all’intervento di una cameriera con bebè, di una vecchia zia creduta morta e di una donnina allegra. A nulla serviranno gli interventi dello zio prelato per salvare Ettore da una rovinosa valanga di disavventure. La morale della favola? La risposta ce la da l’autore nell’ultima battuta del copione!
VI ASPETTIAMO!